#ElectrifYou: evento itinerante per promuovere la mobilità elettrificata - image  on https://motori.net
You are here

#ElectrifYou: evento itinerante per promuovere la mobilità elettrificata

#ElectrifYou: evento itinerante per promuovere la mobilità elettrificata - image Electrifyou-1 on https://motori.net

Roma, Milano, Napoli, Bologna, Firenze stanno ospitando il roadshow #ElectrifYou, progetto ad ampio raggio per la sensibilizzazione verso una mobilità sempre più sostenibile attraverso la diffusione e l’utilizzo di veicoli ibridi ed elettrici, organizzato in collaborazione con Prodea Group.

#ElectrifYou è l’evento itinerante che BMW Group Italia porta in cinque città italiane per far conoscere i veicoli elettrici e promuovere la strategia del gruppo in tema di sostenibilità. La comunicazione a supporto di #ElectrifYou ruota attorno alla piattaforma raggiungibile all’indirizzo www.electrifyou.bmw.it dove è possibile scoprire l’evento, richiedere una prova su strada e e partecipare al concorso che mette in palio una e-bike BMW Active Hybrid.

In ogni tappa sarà allestito un hub dove i marchi BMW e Mini avranno uno spazio dedicato con una scenografia luminosa e installazioni che illustrano i traguardi della mobilità sostenibile. Sarà inoltre possibile scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in di BMW Group, ricevendo informazioni tecniche e approfondimenti di prodotto ed effettuando prove dei veicoli a disposizione.

BMW Group è un’azienda all’avanguardia nella mobilità elettrica con il debutto del marchio BMW i all’inizio del decennio scorso e investe costantemente in ricerca e sviluppo per migliorare le tecnologie necessarie alla riduzione di consumi ed emissioni, lungo tutta la catena del valore. Il gruppo ha ribadito la volontà di rispettare tutti gli impegni in tema di emissioni di CO2 sia per il 2020 che per il 2021 e ha confermato sia l’investimento di 30 miliardi di Euro per la mobilità sostenibile entro il 2025 che i 25 modelli elettrificati in gamma entro il 2023.

Entro la fine del 2021 BMW Group offrirà cinque veicoli di produzione in serie completamente elettrici. Oltre alla BMW i3, con oltre 160.000 unità costruite fino ad oggi, nel 2019 è stata avviata la produzione della Mini Full Electric. A queste seguono nel 2020 BMW iX3 e, 2021, la BMW iNext, BMW i4.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.